Bodyworks tpam

Sito dedicato allo studio e ricerca per lo sviluppo di tecniche miofasciali  

e protocolli preventivi l’infortunio sportivo e per la riatletizzazione.

" L'unica fonte di conoscenza è l'esperienza "
( Albert Einstein )

Lo sviluppo di tecniche miofasciali e di protocolli preventivi l’infortunio nello sport e per la riatletizzazione, sono il frutto di studi, ricerche, sviluppo e collaborazioni con bodyworkers e scienziati internazionali, cui dobbiamo molto per la nostra crescita tecnica e professionale.

Queste straordinarie persone e amici, sono spesso menzionate per i loro studi e sempre presenti nei ringraziamenti di tutte le nostre pubblicazioni.

Nei paesi anglosassoni il termine BODYWORK indica tutte quelle pratiche salutiste e terapeutiche che attraverso tecniche di contatto, manipolative e olistiche vanno a migliorare la condizione psico-fisica della persona trattata. I bodyworks sono tutti quei trattamenti che si eseguono su di una persona, quindi massaggi, manipolazioni, mobilizzazioni e stretching. La Tecnica Passivattiva Miofasciale nasce dall'esperienza di uno SportBodyworker e alla collaborazione che ha avuto con diversi professionisti. E' una tecnica che si basa anche sul contributo attivo della persona trattata. Può essere applicata in ambito sportivo ed è un metodo utile per il rilascio delle aderenze mio-fasciali che fisiologicamente si vengono a creare a causa dell'attività sportiva svolta. Lo scopo principale della TPM è quella di migliorare la condizione della persona sedentaria o sportiva.

*Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22), le informazioni presenti in questo sito sono puramente esperienziali, costituiscono un’indicazione di massima come riferimento alle eventuali problematiche descritte. Scopo del contenuto è educational e divulgativo che non sostituisce in alcun modo l'intervento o l'opinione del medico e della sua diagnosi riguardo ai casi reali. E’ quindi d’obbligo prendere contatto con il proprio medico di fiducia o lo specialista di sua indicazione, per ricevere una diagnostica e le disposizioni terapeutiche del caso.

**Lo scopo educational e divulgativo di BODYWORKS-TPM avviene tramite pubblicazioni, conferenze e corsi-workshop.

 

***L’utilizzo delle pubblicazioni presenti su questo sito o parti di esse è libero affinché ne sia citato l’autore e la fonte di prelievo.

© 2023 by My site name. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now